sabato 3 marzo 2012

Calciomercato Inter, Moratti vuole Higuain

Nel prossimo calciomercato sfida Inter-Juventus per l’attaccante argentino in partenza dal Real Madrid. Moratti è ancora alla ricerca dell’erede di Eto’o e ha deciso di puntare il Pepita in estate. Sarebbe l’unico grande colpo, da condire con un po’ di giovani di talento. La panchina potrebbe essere affidata a Villas Boas. 

 I programmi per il prossimo calciomercato dell’Inter si stanno delineando in queste settimane, nei vari vertici tra Moratti, Branca e Ausilio. Al centro delle discussione la condizione della squadra e il destino di Ranieri in questa stagione, ma anche la messa a punto di un piano di rilancio vero dopo tre anni di errori, e allenatori cambiati. Moratti attende notizie dal Chelsea e spera che Villas Boas venga esonerato. L’Inter aveva seguito il tecnico già lo scorso anno dopo i trionfi con il Porto e spera di portarlo a Milano a giugno.

A Villas Boas sarebbe affidato un gruppo di giovani talenti, da Alvarez a Coutinho, Castaignos, Juan, Faraoni, Poli e Ranocchia, e qualche colpo di livello. Il primo obiettivo nel prossimo calciomercato sarà rinforzare l’attacco, deludente dopo la partenza di Eto’o. finiranno sul mercato Forlan e forse anche Milito, e Zarate non sarà riscattato. Moratti ha dato mandato a Branca di avviare le trattative per Higuain del Real Madrid, ma nel mirino rimangono anche Van Persie e Tevez. Negli ultimi giorni pare anche che Branca abbia avviato dei contatti per arrivare a Leandro Damiao, più attaccante rispetto a Lucas Moura, l’altro gioiellino brasiliano seguito dai nerazzurri.


Higuain al termine della stagione potrebbe lasciare il Real Madrid, soprattutto se Mourinho resterà in Spagna. Il portoghese infatti gli preferisce Karim Benzema. Sull’attaccante argentino si è mossa con anticipo la Juve con Marotta in persona, che ha ottenuto un assenso di massima al trasferimento da parte dello staff del giocatore, che preferisce la Serie A alla Premier League. Ora però si è fatta sotto l’Inter, forte anche degli storici rapporti con il Real Madrid. Per arrivare a Higuain, o a Van Persie, servono comunque tra i 35 3 i 40 milioni di euro. Cifre che Moratti non è più disposto a investire personalmente. Il grande colpo quindi è subordinato alla cessione di Wesley Sneijder, che però oggi non si avvicina neanche a quella valutazione.

Nessun commento:

Posta un commento